Un’ Esplosione

di Gusto

L’Azienda

La gastronomia e la tavola calda siciliane sono delizie ammirate in tutto il mondo e desiderate dai turisti che approdano nella nostra meravigliosa isola. L’oggetto del desiderio – più di ogni altro – è certamente l’arancino, simbolo assoluto della
Sicilia. Mammamia ne ha fatto il prodotto di punta per eccellenza, un vero e proprio vizio irrinunciabile!
Mammamia è un’azienda giovane e composta da giovani, nata con l’obiettivo di esportare i prodotti tipici siciliani in Italia e all’estero e portare orgogliosamente il “made in Sicily” in tutto il mondo. Tutti i prodotti sono realizzati nel pieno rispetto della tradizione siciliana e ne conservano profumi e
sapori. Con uno stabilimento produttivo situato a Paternò, alle pendici dell’Etna, l’azienda si propone al mondo della grande distribuzione con idee originali e innovative: prodotti pensati per il consumatore che non vuole rinunciare al piacere della tipicità siciliana da gustare direttamente a casa. La qualità delle materie prime utilizzate e la minuziosità con la quale si sviluppa il ciclo di produzione, unitamente alle operazioni di trasporto, rendono i prodotti Mammamia eccellenti per gusto e genuinità.

Le tradizioni tramandate dai nonni e le attitudini verso l’innovazione hanno portato Mammamia a costruire in questi anni basi solide per affermarsi nel settore alimentare. Il percorso è partito da un piccolo laboratorio di circa 400 mq, seguendo sin da subito il rispetto per la tradizione e l’artigianalità siciliana.
Una crescita fatta di costanza e sacrifici: oggi l’azienda si rivolge a una clientela di tutte le fasce d’età, con una linea di prodotti semplici, ma al tempo stesso gustosi, che rispondono alle esigenze di ogni palato. Sin qui sono stati raggiunti risultati importanti, ascoltando sempre i consigli e le critiche – pur sempre costruttive – dei clienti, che non fanno altro che inorgoglire il lavoro quotidiano di Mammamia.

La Storia

Lo Staff

Passione per il buon cibo, spirito imprenditoriale e, specialmente, unione familiare: tutto questo è Mammamia.
Quattro fratelli insieme, che da più di dieci anni operano nel settore della lavorazione dei prodotti della gastronomia siciliana surgelata. La qualità nella scelta delle materie prime, l’attenzione scrupolosa durante il ciclo produttivo, il controllo costante della catena del freddo, hanno fatto sì che l’azienda sia oggi punto di riferimento per tutti coloro i quali, specie lontano
dalla Sicilia, desiderano gustare un prodotto di qualità tutti i giorni.

I numeri

Oggi Mammamia può contare su una struttura di 1300 mq, con oltre 90 postazioni pallet e un monitoraggio computerizzato e costante degli spazi freddi.
Più di 800 clienti su tutto il territorio nazionale e in ambito internazionale, gestiti da un team di giovani qualificati che lavorano quotidianamente alla preparazione di circa 12.000 Arancini.
Questi sono solo alcuni numeri generali ottenuti in questi anni di attività, con l’obiettivo primario di migliorarli sensibilmente, senza dimenticare le origini o disperdere l’artigianalità.